.

Corsi Diving Professionali

Corsi Diving Professionali

Questa categoria di corsi è di grande interesse per tutti gli appassionati di diving che vogliono fare delle immersioni subacquee una professione. Si tratta infatti di corsi per coloro che vogliono diventare istruttori di diving e sono interessati a lavorare in un centro diving.

Questa categoria di corsi diving si divide in tre livelli di insegnamento, grazie ai quali sarai in grado di realizzare corsi per far conseguire ai tuoi allievi qualsiasi tipo di certificato, dal classico e popolare Open Water Scuba Diver, fino ai corsi per diventare istruttori professionisti.

I corsi diving si svolgono nella splendida cornice marina di Cala Gonone, che regala una moltitudine di grotte marine, pareti rocciose sommerse, profondi canyon e una varietà di ambienti in cui potersi esercitare ed allenarsi per diventare un ottimo istruttore di diving, capace e professionale.

DIVEMASTER

Una volta conseguito questo brevetto avrai raggiunto il primo livello di istruttore professionale di diving. Non esiste una durata definita del corso, perché sarà il tuo istruttore a decidere quando sarai pronto per diventare Divemaster: dovrai maturare numerose ore di immersione, lavorando a stretto contatto con il tuo istruttore per affinare le tue tecniche di soccorso ed essere in grado di prevenire gli incidenti più comuni durante le immersioni subacquee, ma spesso ugualmente molto pericolosi.

Una volta diventato Divemaster potrai guidare i diving come supervisore e assistere gli altri istruttoridurante i corsi diving.

Numero di Lezioni: da decidere con il tuo istruttore
Durata delle immersioni
: tra i 30 e i 45 minuti
Profondità max: 30 mt

ASSISTANT INSTRUCTOR

Se ti piace l’insegnamento e le immersioni subacquee sono la tua passione, questo brevetto è un ulteriore step per diventare un istruttore diving professionista. In un minimo di 7 giorni imparerai a organizzare e preparare le lezioni per i corsi Open Water e seguirai i futuri divers durante le loro immersioni subacquee.

Nonostante ciò, questo corso comprende solo una parte delle informazioni necessarie per diventare un istruttore certificato e totalmente capace ed autonomo al 100%. Sarai però in grado di assistere con capacità ed efficienza gli altri istruttori durante i corsi per diventare uno scuba diver.

Numero di Lezioni: da decidere con il tuo istruttore
Durata delle immersioni
: tra i 30 e i 45 minuti
Profondità max: 40 mt

OPEN WATER INSTRUCTOR

Grazie a questo corso diventi ufficialmente un istruttore diving e sarai in grado di preparare, gestire corsi e rilasciare i brevetti fino al livello massimo dell’Open Water Scuba Diver. Dovrai maturare numerose ore di immersione, lavorando a stretto contatto con il tuo istruttore per affinare le tue tecniche di insegnamento, di soccorso ed essere in grado di prevenire gli incidenti più comuni durante le immersioni subacquee, che possono risultare spesso molto pericolosi.

Una volta diventato Open Water Instructor potrai guidare i diving e rilasciare i brevetti.

Numero di Lezioni: da decidere con il tuo istruttore
Durata delle immersioni
: tra i 30 e i 45 minuti
Profondità max: 40 mt

ADVANCED INSTRUCTOR

Grazie al conseguimento di questo brevetto sarai unistruttore diving di secondo livello e potrai rilasciare brevetti per qualsiasi corso ricreativo e junior. Trasmetti agli altri il tuo amore per il diving, diventando tu stesso un istruttore diving certificato.

ITC STAFF INSTRUCTOR

Se desideri fare delle immersioni subacquee la tua professione e aprire un centro diving, questo brevetto è un passaggio obbligato nel tuo percorso di formazione per diventare un istruttore professionista. Grazie al conseguimento di questo brevetto potrai assistere gli Istruttori nella formazione di nuovi allievi istruttori, fornendo assistenza nell’organizzazione e preparazione dei corsi e accompagnando gli allievi durante le loro immersioni subacquee.

Questo corso comprende solo una parte delle informazioni necessarie per diventare un istruttore certificato, ma ti metterà nelle condizioni di assistere con capacità ed efficienza gli altri istruttori durante i corsi per diventare un istruttore di diving.

Numero di Lezioni: da decidere con il tuo istruttore
Durata delle immersioni
: tra i 30 e i 45 minuti
Profondità max: 40 mt

INSTRUCTOR TRAINER

Con questo brevetto si conclude il terzo livello di certificazioni per diventare istruttori diving. Non esiste una durata definita del corso, perché sarà il tuo istruttore a decidere quando sarai pronto per conseguire il tuo titolo. Dovrai maturare numerose ore di immersione, lavorando a stretto contatto con il tuo istruttore per affinare le tue tecniche di insegnamento e soccorso.

Una volta diventato Istruttore avrai tutte le carte in regola per aprire il tuo centro diving e dirigere corsi e immersioni subacquee.

Numero di Lezioni: da decidere con il tuo istruttore
Durata delle immersioni
: tra i 30 e i 45 minuti
Profondità max: 40 mt