CAVE DIVING

Il Golfo di Orosei offre il sistema di grotte subacquee più importante dall’Europa.

Con diverse grotte per immergersi, non è solo il posto perfetto per imparare cave diving, ma è anche un parco giocchi per quelli già certificati.

Le nostre meravigliose grotte aspettano i diver più intrepidi per scoprirle!


BEL TORRENTE CAVE

Il tratto  caverna   offre un’esperienza straordinaria,  I primi 60 mt sono caratterizzati da pareti ricoperte d’ostriche , è possibile riemergere per ammirare le ampie camere ricche di grandi stalattiti. Da qui inizia la main line caratterizzata dalla presenza di Haloclino , questa grotta si estende per svariati km , in continua esplorazione è una delle grotte da noi più frequentate per la formazione di qualunque livello.

 

Profondità Max: 12 mt

Brevetto minimo necessario: Intro to Cave o equivalente

CALA LUNA CAVE

questa grotta situata adiacente alla famosissima spiaggia di cala luna è raggiungibile soltanto dal mare, l’entrata conduce in un ristretto tratto di caverna per poi sprofondare a circa 13 mt conducendo all’inizio della Main Line, è una grotta non ampia con presenza immediata di haloclino, la profondità massima è 40 mt , da noi scelta per formazioni livello avanzato.

 

Profondità Max: 40 mt

Brevetto minimo necessario: Full Cave o equivalente

BUE MARINO CAVE

Uno dei sistemi più ramificati d’Europa, la grotta del bue marino è molto famosa anche per la possibilità di essere visitata nelle sue stanze asciutte, questa grotta in continua esplorazione permette di pianificare molteplici immersioni sempre differenti.

Profondità Max: 20 mt

Brevetto minimo necessario: Full Cave o equivalente

DEL FICO CAVE

Il tratto caverna è simile ad un paesaggio lunare, la sabbia bianca conduce dopo circa 90mt al pozzo di accesso alla main line, grotta entusiasmante, tecnica, cambi di profondità continui fino a 25mt, una delle nostre preferite per la formazione avanzata.

 

Profondità Max: 25 mt

Brevetto minimo necessario: Full Cave o equivalente