INIZIA OGGI IL TUO TRAINING SIDEWINDER REBREATHER CON BLUFORIA!

Bluforia è il centro di formazione ufficiale e il rivenditore dell’unità KISS Rebreathers in Italia. Contattaci per maggiori informazioni sulle unità e sui corsi.

 

KISS SIDEWINDER mCCr

Il rebreather KISS Sidewinder ha preso d’assalto il settore e ha dimostrato di essere il rebreather sidemount più popolare di sempre.

L’innovativo design del contenitore diviso di Sidewinder consente il profilo più piccolo pur mantenendo un perfetto lavoro idrostatico di respirazione durante le immersioni.

I rebreather Sidemount hanno storicamente assunto il fattore di forma di un serbatoio a circuito aperto sidemount. Sebbene questo design cerchi di imitare la razionalizzazione di un cilindro sidemount, spesso il lavoro idrostatico di problemi respiratori risulta se l’unità non è perfettamente attrezzata e montata. Anche quando lo è, il lavoro di respirazione è ottimale solo in determinate posizioni di immersione.
Il rebreather KISS Sidewinder risolve questi problemi dividendo i contenitori sui lati sinistro e destro del subacqueo. Questi sono collegati da un controlungo da 8 litri, che si estende sulla schiena del subacqueo. Il risultato è una configurazione estremamente pulita e snella che fornisce un eccellente lavoro di respirazione nella maggior parte degli orientamenti di immersione.

KISS SIDEWINDER è dotato di due scrubber. Il gas espirato passa attraverso le valvole a fungo di non ritorno fino alla testata di lavaggio destra (lato espirazione), dove l’ossigeno viene iniettato attraverso un piccolo orifizio e, se necessario, il diluente viene aggiunto tramite la valvola diluente automatica o ancora più ossigeno tramite la valvola di aggiunta manuale. Successivamente il gas passa attraverso lo scrubber destro, dove viene ripulito dall’anidride carbonica per la prima volta, e viene iniettato nel counterlung. Quindi l’inalazione fa fluire il gas dal controlungo allo scrubber sinistro (lato inspirazione), dove l’anidride carbonica viene rimossa per la seconda volta. Prima che il gas raggiunga i polmoni del subacqueo, tre sensori di ossigeno forniscono dati sul livello corrente di PPO2.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri corsi KISS REBREATHER