INIZIA OGGI IL TUO TRAINING CLASSIC REBREATHER CON BLUFORIA!

Bluforia è il centro di formazione ufficiale e il rivenditore dell’unità KISS Rebreathers in Italia. Contattaci per maggiori informazioni sulle unità e sui corsi.

 

KISS CLASSIC mCCr

Dall’introduzione del primo modello di serie nel 1999, il KISS Classic si è guadagnato la reputazione di rebreather a circuito chiuso più durevole, affidabile e di facile manutenzione sul mercato. Grazie alla sua capacità di essere utilizzato in luoghi difficili ed estremamente remoti – che hanno incluso alcuni dei sistemi di grotte più profonde del mondo – ha anche ottenuto lo status di vero rebreather a livello di spedizione.

Fin dall’inizio, il controlungo del Classic è stato parte integrante del sistema, fungendo da guscio protettivo per i due counterlung dell’unità, un telaio di supporto per il gruppo loop e scrubber e una staffa di nesting per entrambe le bombole di alimentazione dell’ossigeno e del diluente .

Nel 2013, la cassa a controsoffitto del Classic è stata riprogettata per fornire un maggiore accesso in alto. Ciò ha consentito una più facile installazione e rimozione del controlungo del rebreather per la pulizia.
Lo stesso aggiornamento ha visto l’aggiunta di un nuovo design della piastra posteriore basato sul modello Explorer originale rilasciato nel 2010 ma con alcune modifiche. La nuova piastra segue più da vicino i contorni del controlungo per garantire che il profilo generale dell’unità rimanga il più vicino possibile alla schiena del subacqueo, creando il lavoro di respirazione ottimale (WOB). Questa custodia ridisegnata è diventata anche un articolo sostitutivo per i modelli Explorer e l’originale Classic KISS.
Questa nuova combinazione di custodia e piastra posteriore consente un numero più ampio di configurazioni di imbracatura e può ospitare un numero di ali progettate per doppi serbatoi o CCR.
Lo scrubber sul Classic è un design a flusso assiale, il che significa che il gas espirato dai polmoni del subacqueo viaggia lungo un tubo centrale e torna indietro attraverso il materiale dello scrubber per rimuovere l’anidride carbonica (CO2). La bellezza dello scrubber assiale Classic è che è facile da imballare e resistente alla canalizzazione.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri corsi KISS REBREATHER